(E. J. Hinge) Dear Mr. Bosman. I am very interested to learn that you are celebrating the 40th Anniversary of the Foundation of the Bioscoop-Bond at the end of this month and I would like to congratulate you on behalf of the Exhibitors of Great Britain Ireland on your great aehievements over that period. The Bioscoop-Bond is. as far as I knovv. unique in its conception and as the years have passed by the wisdom of those who brought it into being has resulted in the present happy state of affairs which exists in the cinema industry in your country. I of ten wonder why it had not been possible to introducé a similar organisation in other countries where differences of opinion between various sections of the tra de have so of ten operated to the detriment of all concerned. The Bioscoop-Bond will. as times goes on. have to deal with problems of progress and I am sure that with the accummulation of experience over the past 40 years you will be well able to shape your destinies in the years to come. Yours sincerely. President Cinematograph Exhibitors' Association of Great Britain Ireland. L'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo lietadi partecipare alla celebrazione del 40° anniversario della fondazione della Nederlandsche Bioscoop-Bond. e porge ai dirigenti ed ai soci tutti della consorella associazione olandese Ie piü vive felicitazioni degli esercenti cinima italiani. Da quando nei primi anni del dopoguerra si sono stabilite. in un clima di rinnovalo fervore umano e di piü profonda comprensione, nuove forme di collaborazione fra i diversi paesi. la nostra associazione ha avuto il piacere di intrattenere con la Nederlandsche Bioscoop-Bond rapporti assai cordiali. La comunanza di problemi e di propositi, accentuata dal carattere di universalita proprio alle cinematografia. hanno consentito alle nostre organizzazioni proficui scambi di idee e di esperienze. Con la costituzione. nel 1952. dell'Unione Internazionale dell'Esercizio Cinematografico, i nostri rapporti con la consorella Associazione olandese e con Ie altre associazioni europee si sono andati ulteriormente sviluppando, agevolando la determinazione di programmi di azione adegutati alle esigenze di tutela degli interessi generali della cinematografia. La nostra Associazione ha seguito e segue con interresse ed attenzione 1'opera della Nederlandsche Bioscoop-Bond, che vanta una lunga e preziosa esperienza di lavoro al servizio della cinematografia. I gravi e complessi problemi che si pongono attualmente alla nostra professione, richiedono la solidarieta di tutti coloro che lavorano neU'industria cinematografica. La lieta ricorrenza del 40° anniversario della Nederlandsche Bioscoop-Bond, che utilmente coordina, per il progresso della cinematografia, 1'attivita en gli interessi dei produttori en dei distributori e degli esercenti olandesi. costituisce propizia occasione per auspicare una sempre piü larga intesa fra i diversi settori dell'industria cinematografica, sia nell' ambito dei singoli paesi che sul piano internazionale. Ai dirigenti ed ai soci della Nederlandsche Bioscoop-Bond, 1'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo porge il saluto piü cordiale e 1'augurio di un prospero avvenire. (Italo Gemini) Presidente dell'AGIS 12

Film | 1958 | | pagina 14